Nuove indiscrezioni sul libro di Lisa Brennan Jobs, figlia di Steve Jobs, che il 4 settembre pubblicherà "Small fry", testo incentrato sulla memoria del padre.

La 40enne di Portland, stando a quanto riportato dal New York Times, racconterà come il rapporto tra lei e papà Steve non sia mai stato idilliaco, ma fatto di tante rinunce.

L'imprenditore informatico (fondatore di Apple e morto nel 2011 a causa di un tumore maligno al pancreas) aveva impiegato anni a riconoscere ufficialmente la sua primogenita, e la relazione tra i due si era dunque costruita, ed era migliorata, solo in un secondo momento.

Prima tante negazioni con Jobs "severo, crudele e poco amorevole".

Lisa Brennan, sempre al New York Times, ha dichiarato di essersi vista negare diverse cose fra cui una Porsche, che il patron di Apple era invece solito donare ai suoi manager più talentuosi.

Infine sul fatto che il padre sapesse, o meno, della pubblicazione del libro la giovane ha ammesso: "Una volta Steve mi chiese se avrei pubblicato un libro su di lui in futuro. Gli dissì di 'no' e lui rispose 'bene' e tornò a guardare la tv".

(Unioneonline/M)

© Riproduzione riservata