Niente giochi con vincite in denaro per bambini e ragazzi sotto i 18 anni: è un obbligo di legge che non tutti conoscono e che spesso non viene rispettato.

Lottomatica, il Moige (movimento genitori) e la Federazione italiana tabaccai ha lanciato la campagna informativa "Facciamo girare la voce" che toccherà 105 tabaccherie in tutta Italia.

Oggi ha fatto tappa a Sassari mentre domani sarà ad Olbia dalle 9 alle 11 in via Venafiorita, dalle 11 alle 13 in piazza Regina Margherita, dalle 15 alle 17 in via Genova 53 e dalle 17 alle 19 in corso Umberto 110.

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i genitori, i tabaccai e i rivenditori ricordando loro che è vietato consentire la partecipazione ai giochi pubblici con vincita in denaro ai minori di 18 anni e illustrare agli adulti gli strumenti idonei a riconoscere atteggiamenti e comportamenti che possano ricondursi ad un'eventuale dipendenza da gioco.

In ciascuna giornata 4 tabaccherie ospiteranno il personale del Movimento Italiano Genitori che distribuirà materiale informativo utile al confronto con le persone con cui entrerà in contatto.
© Riproduzione riservata