La chiesa parrocchiale di San Nicolò Vescovo di Arcidano ha urgente necessità di un intervento di ristrutturazione.

Nei giorni scorsi la giunta comunale guidata dal sindaco Emanuele Cera, ha deciso di partecipare al programma di spesa della Regione che consente di ottenere dei finanziamenti per gli edifici di culto. L'intervento previsto dal comune è di 165mila euro.

Nel novembre dello scorso anno i vigili del fuoco di Oristano, nel corso di un sopralluogo, avevano accertato delle lesioni in corrispondenza della volta e del timpano della navata centrale della chiesa. Lesioni causate verosimilmente da un cedimento strutturale.

"L'intervento - ha spiegato il sindaco Emanuele Cera - fa parte di un progetto generale inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2018/2020, per il quale si è deciso di avanzare domanda di finanziamento di 148mila euro. La restante parte, una quota di 16mila euro verranno recuperati da fondi di bilancio del comune. Grazie a questo finanziamento, che siamo fiduciosi di conseguire - ha concluso il sindaco - saremo in grado di mettere in sicurezza la chiesa parrocchiale, e ripristinare la corretta funzionalità delle strutture portanti, nonché, rendere decorosa e maggiormente accogliente e adeguata, l'unica chiesa di San Nicolò d'Arcidano, così come ci viene richiesto e sollecitato dai fedeli".
© Riproduzione riservata