Cronaca » Pirri

Pecore nelle strade di Pirri, "anche nell'area giochi bambini"

Giovedì 12 Luglio alle 20:47


Una delle immagini inviate dal nostro lettore

"Lo spettacolo di un gregge di pecore mi si è presentato anche stamattina, andando a fare la spesa in via Stamira a Pirri", scrive alla redazione, via WhatsApp, un nostro lettore.

Chiarisce anche che si tratta di evento "frequentissimo" nelle strade "tra Pirri, Asse mediano, Barracca Manna e dintorni". Le segnalazioni al Comune, alle forze dell'ordine "fioccano, ma nessuno interviene".

L'ufficio relazioni con il pubblico, aggiunge il nostro lettore, "anche oggi ha dato le consuete risposte di circostanza. E dopo un'ora le pecore si erano spostate dall'area giochi bambini (con beneplacito dell'igiene) alla rotonda sotto l'Asse mediano. E nel parchetto restava la traccia di escrementi. Trovo che sia una situazione vergognosa e offensiva del decoro pubblico - conclude -. E il Comune sia il primo colpevole nel tollerare un tale status quo".

(Unioneonline/s.s.)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

5 commenti

  • fransisceddu 16/07/2018 09:22:02

    La raggi userà gl ‘ erbivori per tosare i prati😉Zedda se li ritrova a gratis,in tutti i parchi cittadini,ospedali compresi...😳🙄
  • ascarlo 13/07/2018 13:24:44

    E' il segno chiarissimo che le cose stanno cambiando. Siamo in mano loro, è evidente che le pecore sono al potere, e fanno indisturbate quello che vogliono. lo abbiamo voluto noi....
  • user242360 13/07/2018 02:43:03

    Questa che può sembrare una leggerezza,è in realtá un grave abuso,perchè il bestiame che transita vicino alle abitazioni o peggio ospedali,parchi ecc...crea condizioni favorevoli per la prolificazione di insetti pericolosi veicolati dallo stesso bestiame presso le strutture ''civili''.Non solo le deiezioni creano altrettanti problemi igienico sanitari,pochi sanno che i batteri presenti nelle feci degli erbivori,rilasciati al suolo producono il tetano,e altre gravi malattie .Che dire!le Autoritá?
  • user235835 12/07/2018 23:33:56

    Ma il sindaco non lo legge il giornale?
  • Mirkio90 12/07/2018 21:27:46

    è un classico, anche ad IsCorrias spesso e volentieri te le ritrovi in mezzo alla strada...