Sono stati consegnati stamattina i lavori per la realizzazione di 22 alloggi popolari su un lotto concesso dal Comune ad Area nel popoloso quartiere di Scalarba.

Alloggi per i quali sono in attesa ben 140 famiglie entrate in graduatoria.

Per la costruzione, Area ha fatto un investimento di 2 milioni di euro. La consegna dei lavori all'impresa appaltatrice è avvenuta davanti al sindaco Antonio Succu, gli assessori Rossana Ledda, Paola Meloni e Marco Manus, Giovanni Larocca responsabile di Area per la provincia di Nuoro, il direttore Leonardo Riu e i rappresentanti dell'impresa edile.

Le case saranno date ai richiedenti nel gennaio del 2020. Presto sarà riavviato anche l'Accordo di Programma per la costruzione, sempre nel quartiere di Scalarba, di 25 alloggi destinati ai militari in stanza in città del Reggimento Genio Gustatori, per i quali era stato assegnato ad Area un finanziamento regionale di 2 milioni di euro.

Area sta procedendo anche alla ristrutturazione e manutenzione di tutti gli alloggi popolari presenti in città, con un investimento di diverse centinaia di migliaia di euro.
© Riproduzione riservata