Una seconda scritta di stampo razzista è comparsa a Villacidro. Questa volta su un muro di via Nazionale: "I neri... tutto il giorno pagati a non far niente e i nostri bambini senza soldi".

La prima scritta di matrice razzista era spuntata lunedì in piazza Madonna del Rosario: "Fuori... i neri e chi ci mangia... sopra da Villacidro".

Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della compagnia di Villacidro.

Scritte comparse in concomitanza con i funerali di Richard Amissad, 19 anni del Ghana, accoltellato a morte la sera del 9 febbraio da Nosa Igibinosa, ventunenne nigeriano, nel centro di accoglienza per migranti di via Chiesa delle Anime.

La cerimonia funebre si è svolta ieri pomeriggio nel cimitero di Villacidro. L'assessore ai Servizi sociali Daniela Deidda si era già espressa sulla prima scritta: "Spero si tratti solo di una coincidenza infelice, parole che offendono tutti i villacidresi, ma anche gli ospiti dei nostri centri di accoglienza e chi ci lavora. Scuole, associazioni, chiesa e cittadini da anni dimostrano col loro agire che quelle parole non rappresentano il pensiero della comunità villacidrese".

IL PRECEDENTE:

© Riproduzione riservata