Gli impianti sportivi di Sertinu, frequentati dalle centinaia di bambini e ragazzi dell'associazione Pizzinnos, sono stati presi di mira dai vandali.

Ignoti, dopo aver superato il reticolato del campo sportivo, hanno danneggiato le reti e i pali delle porte, quelle grandi e quelle piccole, che erano state sistemate qualche giorno prima dagli stessi ragazzi e dirigenti che frequentano la struttura.

Le reti erano state comprate per sostituire quelle vecchie, a loro volta danneggiate, mentre i pali erano stati rimessi a nuovo con una mano di vernice. Finito il lavoro c'era tanta soddisfazione fra i ragazzi, che avevano preparato tutto per gli ultimi incontri. L'altra mattina, invece l'amara sorpresa.

Quando i dirigenti di Pizzinnos hanno aperto per continuare a fare delle piccole manutenzioni, hanno notato che il lavoro fatto qualche giorno prima era stato vanificato da un grave atto vandalico. I pali sono stati raschiati e le reti squarciate probabilmente con dei coltelli. Unanime la condanna.
© Riproduzione riservata