Cronaca » Monserrato

Metrocagliari festeggia 10 anni, inaugurati tre nuovi tram

Sabato 21 Aprile alle 11:27 - ultimo aggiornamento alle 15:59


La Metrocagliari festeggia i 10 anni dalla prima corsa con l'inaugurazione di tre nuovi tram CAF che andranno a potenziare le linee.

Al taglio del nastro nella stazione di San Gottardo a Monserrato erano presenti l'amministratore dell'Arst Chicco Porcu, l'assessore regionale ai trasporti Carlo Careddu e il consigliere delegato per i trasporti della Città Metropolitana Fabrizio Marcello.

L'inaugurazione è stata l'occasione per parlare della proposta del sindaco di Cagliari Massimo Zedda di modificare il tracciato del nuovo progetto con una linea diretta tra il capoluogo e Quartu.

L'assessore Careddu si è detto possibilista evidenziando però la necessità di fare presto per non rischiare di perdere i fondi. Decisiva sarà la riunione in programma in Regione il 7 maggio con tutti i sindaci interessati al progetto.

L'ARRIVO A SETTIMO:

 
i sindaci all arrivo del nuovo tram
Dieci anni per Metrocagliari: l'arrivo alla stazione di Settimo

A SELARGIUS:

 
l inaugurazione della fermata di via delle camelie
Selargius, inaugurata la fermata della metro in via delle Camelie

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

 
immagine d archivio
La Metro di Cagliari compie dieci anni: tutti gli eventi in programma

LE IMMAGINI DELL'INAUGURAZIONE:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • Alfie 21/04/2018 15:12:01

    Le solite chiacchere. l'unica cosa nuova è la fermata a Selargius, sperando che sia utile. Non si parla più del raddoppio tra Gennari e Gottardo ne della fermata nella zona della 554, iniziata da tanto tempo.
  • RMr 21/04/2018 14:23:52

    Tutto molto bello. Adesso voglio vedere se, dato che i mezzi ci sono, ripristineranno le frequenze di 10 minuti anche negli orari non di punta.