"I nostri bambini non vogliono più rimanere a pranzo nella mensa della scuola": a segnalare quanto accade nell'istituto elementare di Su Loi a Capoterra è il nonno di un'alunna.

"Mia nipote - spiega alla nostra redazione - mi ha raccontato che il cibo servito loro è spesso freddo, a volte scotto, e in alcuni casi l'insalata non viene lavata per bene. Noi e altri genitori ci siamo già lamentati di questa situazione con la scuola e il Comune, ma ci hanno risposto che per quest'anno non si può fare più nulla, l'appalto è stato assegnato e in corsa non si può cambiare".

Conseguenza: "Quando possiamo andiamo a prendere la bambina alle 13, la portiamo a casa nostra, dove mangia, e poi la riaccompagnamo a scuola. Ma noi siamo i nonni, tante famiglie non hanno questa fortuna: i genitori che lavorano non hanno altra scelta se non lasciare i figli a scuola. Chiediamo che qualcuno intervenga, non è un servizio quello che viene fornito".

Sabrina Schiesaro

(Unioneonline)