È ancora record di presenze per il Santuario Nuragico di Santa Vittoria a Serri. Più di mille i visitatori che hanno scelto di trascorrere le feste pasquali nel Sarcidano con panorami mozzafiato e luoghi ricchi di storia.

Tanti i servizi offerti nell'area del sito archeologico, visite guidate, area pic-nic, audioguide, un punto ristoro, uno spazio giochi per i più piccoli, stradelli agevoli per fare passeggiate rinfrancanti.

"Da metà mese - ha detto Giorgio Angius, presidente della cooperativa Acropoli Nuragica che gestisce il sito - inizieremo con le visite delle scolaresche e con i laboratori".

È molto ambito, soprattutto dai più giovani, lo scavo simulato dove si diventa archeologici per un giorno. Soddisfatta anche l'amministrazione guidata da Samuele Gaviano che in oltre due mandati ha puntato risorse fisiche ed economiche nella promozione dell'area archeologica.

"I numeri sono in crescita - dice Gaviano - siamo già al lavoro per programmare i prossimi scavi e realizzare una mostra archeologica".

Non si ferma dunque l'attività attorno ad un sito che ormai è diventato uno dei più importanti non solo della Sardegna. Le visite, il numero di persone impiegate e le risorse investite fanno pensare che il futuro riserverà ancora tante soddisfazioni.
© Riproduzione riservata