Cronaca » Pula

Pula, arriva la macchina "mangia plastica": sconti per i cittadini virtuosi

Martedì 03 Aprile alle 14:57


Bottiglie di plastica

Risparmiare sui costi dello smaltimento dei rifiuti, conferendo le bottiglie di plastica nella macchina compattatrice che il Comune di Pula metterà presto a disposizione dei cittadini.

Ci saranno dei vantaggi economici per i residenti che aderiranno al progetto "Il riciclo che vale", che dal prossimo maggio sino a dicembre consentirà al Comune di migliorare la percentuale della raccolta differenziata, e ai residenti di avere degli sconti sulla bolletta.

Risparmiare sarà molto semplice: ogni volta che i cittadini conferiranno delle bottiglie di plastica nella macchina raccoglitrice, riceveranno dei ticket associati al proprio codice fiscale, che daranno diritto ad avere degli sconti da 50 a 200 euro sulla bolletta dell'anno successivo, o un accredito di eguale importo sul proprio conto corrente.

"L'obiettivo di questa iniziativa - spiega il sindaco, Carla Medau - è quello di incentivare una maggiore attenzione verso il rispetto dell'ambiente e, di riflesso, abbatterei i costi della raccolta differenziata".

 
l assessore donatella spano
Raccolta degli imballaggi in plastica: la Sardegna è la seconda regione d'Italia

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook