Polina Cherednim, la giovane donna di 24 anni, di origine russa, trovata agonizzante la notte fra giovedì e venerdì, nel centralissimo e trafficato viale Nenni, travolta da un Suv, sarebbe stata assassinata.

Le indagini della Polizia sarebbero quindi vicine ad una svolta e non si escludono clamorosi sviluppi nelle prossime ore.

Pian piano si sta facendo luce sulla tragedia che da subito ha assunto i contorni del giallo.

Una vicenda che ha scosso l'intera cittadina e che ieri mattina è stato l'argomento che ha animato l'omelia in parrocchia. Padre Andrea Rossi, durante la messa nella Madonna Missionaria, infatti, ha voluto ricordare quella ragazza: "È stata assassinata da uno di noi. Una giovane donna che merita pietà e poco importa che fosse straniera e che nessuno la conosceva - ha detto il sacerdote - una ragazza che necessità delle nostre preghiere, allo stesso modo colui che l'ha uccisa, con la speranza che questo si ravveda e possa almeno pentirsi di quello che ha fatto".

Le indagini avviate dalle prime ore, non conoscono sosta. Le attenzioni delle forze dell'ordine si concentrano su quel Suv che ha travolto e ucciso la ragazza e che appare nelle immagini riprese dalla videosorveglianza di alcune attività commerciali.

Intanto il corpo della 24enne, dopo l'autopsia è stato portato a Sassari, dove sarà seppellita.

Qui la giovane donna viveva da qualche anno, assieme alla mamma e una sorella più giovane. Una famiglia povera, distrutta dal dolore, che riusciva a vivere grazie a Polina, che lavorava come in un locale del sassarese.

LE INDAGINI:

LA TRAGEDIA:

© Riproduzione riservata