La rapina, in casa di una donna di 85 anni di Tempio, era avvenuta la sera del 28 gennaio di quest'anno.

Oggi i carabinieri hanno arrestato due persone, madre e figlio: Andreina Moro, 57 anni, e Moreno Marras di 24 anni.

Secondo l'accusa, la donna, che era una collaboratrice familiare della vittima, si sarebbe introdotta nell'abitazione di quest'ultima servendosi di una copia delle chiavi.

E, aiutata dal figlio, avrebbe cercato di impossessarsi di oggetti di valore: operazione riuscita solo in parte, perché l'anziana avrebbe reagito mettendo i due in fuga.

Nella confusione del momento, l'85enne sarebbe stata anche strattonata e, cadendo a terra, si è procurata la frattura del femore sinistro.

Gli accertamenti condotti dai militari della Stazione di Tempio, sulla base della testimonianza fornita dalla vittima, hanno consentito di acquisire gli elementi necessari per l'arresto per il reato di rapina.

Non solo, le stesse indagini hanno fatto emergere nei confronti della madre 57enne anche altre responsabilità legate a precedenti furti che l'anziana aveva subito nella sua abitazione nello stesso mese di gennaio.

Furti nel corso dei quali era già stato sottratto, a più riprese, denaro contante e oggetti vari per un importo complessivo di circa 6.500 euro.

Madre e figlio questa mattina sono stati portati nel carcere di Bancali.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata