Disagi dei pendolari per la scarsità dei mezzi sulla linea dell'Arst tra Nuoro, Macomer e Sassari.

C'è infatti un solo mezzo disponibile per decine di pendolari, studenti in particolare.

Il consigliere regionale Marcello Orrù, sollecitato dalla protesta di numerosi viaggiatori, ha presentato un'interrogazione all'assessore regionale Carlo Careddu.

"Questo per segnalare l'enorme disagio a cui vanno incontro i passeggeri della tratta Sassari-Macomer-Nuoro, a causa della carenza di mezzi Arst - scrive Orrù - in particolare il venerdì e il lunedì, in coincidenza con la partenza e il rientro da e per Sassari degli studenti universitari fuori sede. Si assiste a interminabili code per accaparrarsi i posti nell'unico mezzo disponibile. Diversi passeggeri sono puntualmente costretti a viaggiare in piedi per tutta la tratta Sassari e Nuoro quando non a rinunciare al viaggio".

Orrù evidenzia particolarmente i problemi legati alla sicurezza di chi viaggia. "Un problema - scrive - che non può essere trascurato dall'Arst, anche considerata l'importanza della tratta Sassari-Macomer- Nuoro e dell'alto numero di utenti che ne usufruiscono".