Non ci sarà Paolo Faragò domani al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per il match che vede opposto il Cagliari al Sassuolo (si gioca alle 12.30).

L'esterno destro rossoblù è vittima di un problema alla schiena, e non figura tra i 23 convocati. Così come Nicolò Giannetti. Ci saranno in compenso il coreano Han - di rientro da Perugia - e il neoacquisto Caligara.

Una sfida importante, ma che il Cagliari può affrontare con più tranquillità dopo la vittoria di domenica scorsa sulla Spal. La zona retrocessione si trova sette punti più giù, un buon bottino da amministrare per gli uomini di Lopez, che per caricare i suoi parla comunque di una partita che "vale doppio".

Vuole un undici "combattivo e arrabbiato" il tecnico: "Affrontiamo una squadra dall'ottimo tasso tecnico che domenica scorsa ha preso sette gol e per questo si presenterà in campo con tanta voglia di riscatto".

Non si aspetta una partita spettacolare Lopez: "Saranno fondamentali l'impatto iniziale, l'intensità e il tenere alta la concentrazione fino alla fine, cosa che non abbiamo fatto contro la Spal visto che negli ultimi cinque minuti avremmo potuto prendere due gol".

Loda la fase difensiva dei suoi l'uruguaiano: "Stiamo prendendo meno gol ed è merito di tutta la squadra, non solo dei difensori ma anche dei centrocampisti e degli attaccanti".

Domani arbitra Mazzoleni. All'andata finì 1-0 per il Sassuolo all'Arena. Era la prima di una serie di sconfitte che di lì a poco avrebbe portato all'esonero di Rastelli.

I CONVOCATI: Rafael, Andreolli, Dessena, Cossu, Cigarini, Joao Pedro, Miangue, Romagna, Castan, Farias, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Sau, Crosta, Deiola, Cragno, Pavoletti, Han, Caligara.

(Unioneonline/L)

LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA:

© Riproduzione riservata