ll fine settimana in discoteca si va in pulmino. Enrico Lecca, 30 anni di San Basilio, laureato in economia e gestione aziendale, si è inventato un lavoro creando un servizio che nella zona non esisteva: il bus notturno con tappa obbligatoria nei locali alla moda del Cagliaritano.

"In tanti Paesi europei è ormai consuetudine utilizzare il noleggio con conducente per spostarsi durante le serate in compagnia", spiega Lecca che si sta specializzando nel trasporto collettivo notturno in occasione di serate in disco, eventi sportivi, concerti, addii al nubilato e al celibato, matrimoni e cerimonie. La navetta per muoversi in sicurezza fra i luoghi della movida ha già conquistato i giovanissimi e i loro genitori.

"L'inasprimento delle sanzioni non ha del tutto scoraggiato l'uso dell'auto da parte dei giovani che si spostano il sabato sera soprattutto in città: il bus notturno nasce anche da questa considerazione", sottolinea Lecca, che continua a proporre anche i servizi di trasporto più tradizionali: bus-navetta diurno, escursioni ambientali, gite turistiche, transfer da e per l'aeroporto.
© Riproduzione riservata