Sono quasi undici anni ormai che a Serri il Centro di Aggregazione Sociale dà servizi per anziani e bambini. Le nuove attività cominceranno lunedì prossimo.

"È una bella realtà aggregativa", dice il sindaco Samuele Gaviano, che oggi al suo terzo mandato continua a credere in questa iniziativa "tanti i progetti svolti e altrettante proposte in programma".Gli incontri cominceranno nei locali del centro sociale in attesa di essere spostati nella nuova sede delle ex scuole elementari dove attualmente sono incorso dei lavori di adeguamento. Fra le varie iniziative tanti laboratori di cucina, di arte ma anche viaggi e valorizzazione dell'ambiente e della cultura locale e il gemellaggio con una realtà simile.

"In questi anni", ha aggiunto Gaviano, "l'attività è andata ben oltre gli incontri in sede infatti sono state numerose le occasioni in cui è stato promosso il patrimonio locale partecipando a eventi e fiere".

Di grande attrattiva sono infatti i piatti della tradizione gastronomica con la preparazione a mano della Fregula e di Is Pizzottis serresus, i tagli tipici di pasta realizzati secondo le antiche ricette serresi. Si conferma dunque la volontà di portare avanti un discorso di aggregazione ma anche di salvaguardia di una cultura
© Riproduzione riservata