Il sindaco di Settimo San Pietro (Gigi Puddu) ha firmato l'ordinanza sulla nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale in diverse strade del centro abitato.

Interessate le vie IV Novembre, Stazione, San Giovanni, Roma, Corsina e Cuccuru De Nuraxi.

"Un provvedimento - scrive il sindaco Puddu nella sua ordinanza - necessario per garantire la sicurezza della circolazione veicolare, tenendo conto dei principi di sicurezza stradale e degli obiettivi di una uniforme e razionale gestione della circolazione, nonché della sicurezza degli 'utenti deboli' della strada".

Nella via IV Novembre è stata istituita un'area di sosta nel tratto compreso tra via Matteotti e l'intersezione con la via Rosselli lato destra (direzione via Rosselli). Divieto di sosta anche nel tratto compreso tra via Matteotti e via XXV Aprile lato sinistro (direzione marcia verso via XXV Aprile) ed ancora nel tratto compreso dall'intersezione via Pascoli a quella di via XV Aprile lato sinistro (direzione marcia verso via XXV Aprile).

Nella via Stazione è stato istituito l'attraversamento pedonale in direzione del civico 84 e 65. Prevista anche un'area di sosta da via 1° Maggio a via San Giovanni (lato destro) e il divieto di sosta nel tratto compreso tra via 1° Maggio fino al civico 65/A.

Nella via San Giovanni è stato localizzato l'attraversamento pedonale dal civico 13 al civico 10. Nella via Corsica, l'attraversamento pedonale è stato istituito di fronte all'ingresso delle scuole elementari. Istituiti anche stalli di sosta e il divieto di sosta all'intersezione con la via San Salvatore.

La nuova segnaletica stradale interessa anche la centralissima via Gramsci con la cartellonistica di indicazione per la via Roma, Dolianova, Cagliari e Deiana. Stabilito anche il divieto di sosta in via Marconi/via Deiana. Nella via Cuccuru Nuraxi sono stati installati cartelli di indicazione. Nella via Spano, infine, è stato istituito un divieto di sosta permanente dal civico 12 al civico 20.

© Riproduzione riservata