Un percorso per valorizzare le bellezze naturalistiche del territorio, e avvicinare a Capoterra i turisti che scelgono la costa sudoccidentale dell'Isola come meta delle proprie vacanze.

La Giunta, durante l'ultima seduta, ha approvato "Terramare", un progetto composto da diverse iniziative che puntano, in collaborazione con gli operatori turistici, a incentivare lo sviluppo degli scorci naturali più suggestivi del paese.

Mare, montagna, laguna: il Comune è pronto a investire sulle proprie risorse naturali per attirare sempre più visitatori.

"L'obiettivo di questo progetto - spiega l'assessore al Turismo, Beniamino Piga - è quello di promuovere l'economia turistica del nostro comune: grazie a questa delibera verranno promossi progetti di educazione e sostenibilità ambientale curati da una serie di esperti, destinati ai residenti di tutte le età".

Soddisfatto l'assessore all'Ambiente, Silvano Corda. "Il progetto Terramare ha avuto il benestare dalla Regione perché il nostro Comune è titolare di un Ceas (Centro di educazione all'ambiente e alla sostenibilità) accreditato e certificato - spiega -, salvaguardare il patrimonio naturalistico significa garantire un futuro a questo paese".
© Riproduzione riservata