Non si fermano le proteste per le condizioni del parco giochi nel lungomare Poetto, a pochi passi dall'ex Bussola a Quartu Sant'Elena.

Sul banco degli imputati adesso ci sono le condizioni dei giochi per i bambini. Gli unici utilizzabili sono lo scivolo, la rete per l'arrampicata e il trenino. Per il resto le altalene sono rotte da mesi, i dondoli, raccontano i frequentatori dell'area verde "sono arrugginiti e scricchiolanti. La pavimentazione poi non è in sicurezza. È possibile che non si sia in grado di fornire un servizio efficiente alle famiglie?".

Lo spazio era finito nel mirino dei frequentatori anche la scorsa estate: in quell'occasione le proteste riguardavano il ristagno dell'acqua dopo le annaffiature. Problema che sussiste tuttora, dal momento che al momento della realizzazione dell'area giochi non si era tenuto conto delle pendenze.

Il Comune assicura che l'area è in sicurezza. Per quanto riguarda i giochi non c'erano i fondi necessari per acquistarne di nuovi ma si sta provvedendo a reperirli.
© Riproduzione riservata