La giunta comunale di Sinnai ha approvato il progetto esecutivo ed impegno di spesa per la realizzazione delle opere di urbanizzazione nel Piano di risanamento urbanistico del rione "Serralonga".

"L'intervento - spiega l'assessore ai servizi tecnologici Massimiliano Mallocci - consiste nella realizzazione di tutta l'illuminazione pubblica con tecnologia a Led, il completamento dei sottoservizi con gli allacci alle utenze degli impianti idrico-fognario, fibra e gas, la realizzazione di ampi marciapiedi e l'asfalto delle strade. Le opere riguarderanno le vie Soleminis, il prolungamento di Via Deledda, il prolungamento di via Mariano IV, via Alfieri e via Machiavelli.

"L'intervento avrà un costo complessivo di circa 270mila euro - aggiunge l'assessore ai Lavori pubblici Aurora Cappai - e metterà fine a un problema ultraventennale, con tante famiglie che vivono senza servizi primari, nella polvere e fango da ormai tanto tempo. Le somme sono già disponibili grazie agli avanzi degli spazi finanziari concessi dal Ministero".

CIMITERO - Nella seduta del 18 dicembre la giunta comunale ha inoltre approvato il progetto esecutivo e l'impegno di spesa per i lavori da realizzarsi nel nuovo cimitero di 240 loculi, pavimentazione e completamento dei vialetti pedonali, la riparazione posa delle tegole nelle coperture e la messa a dimora di nuovi cipressi. L'intervento costerà complessivamente 225mila euro.
© Riproduzione riservata