Un migliaio di prodotti caseari e altrettanti attrezzi da lavoro rubati dai depositi e dal caseificio dell'istituto tecnico Duca degli Abruzzi di Elmas.

I ladri sono entrati in azione per due notti consecutive, facendo razzia del materiale utilizzato dagli studenti e lavorato nel corso dei laboratori.

Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine.

Solidarietà a studenti e insegnanti è stata espressa dal governatore Francesco Pigliaru: "Sono rimasto molto colpito dalla notizia di questo inaccettabile gesto", ha detto il presidente della giunta regionale. "In occasione della mia visita all'istituto solo la settimana scorsa - ha aggiunto - ho avuto modo di conoscere le ragazze e i ragazzi che lo frequentano e ho ascoltato con grande interesse i loro racconti. Auspico che i responsabili di questi fatti intollerabili siano al più presto individuati".

(Unioneonline/l.f.)