La Provincia ha provveduto a installare i paletti rifrangenti lungo il tratto di strada provinciale che dalla rotonda all'altezza della zona industriale porta alla periferia di Sinnai.

Un intervento più volte sollecitato, necessario per contribuire a mettere in sicurezza la strada.

E intanto si attendono anche gli interventi, già previsti, per mettere in sicurezza anche la circonvallazione Settimo-Sinnai-Maracalagonis.

Gli interventi degli automobilisti non mancano.

L'ex presidente del Consiglio comunale di Sinnai, Massimo Serra, chiede l'accelerazione dei tempi per realizzare le opere previste sulle rotatorie e lungo strada con eliminazione degli incroci a raso con le strade di campagna.

"Ma - dice Serra - è necessaria anche la prudenza di tutti gli automobilisti. L'altro giorno mentre procedevo in auto a velocità normale, sono stati sorpassato da una macchina che correva ad almeno cento chilometri orari in un punto dove la segnaletica stradale invita alla prudenza".

Come è noto, sulla circonvallazione sono previsti interventi già assicurati e finanziati da Provincia e Città metropolitana.

Le assicurazioni sono state fatte dai tre sindaci di Sinnai, Maracalagonis e Settimo dopo un recente sopralluogo alla presenza di tecnici e amministratori e del consigliere regionale Cesare Moriconi.
© Riproduzione riservata