Diventa un caso politico la questione legata al pagamento degli affitti delle aree concesse dal Comune alla ditta Ecoserdiana che si occupa di smaltimento e trattamento rifiuti.

Caso politico che nasce da una serie di interrogazioni, con richiesta di risposta scritta, presentate dal consigliere comunale Pier Luigi Altea (Nova Polis) al sindaco Antonio Pala e al gruppo della maggioranza consiliare "Serdiana Rinasce".

"Tra i vari quesiti posti all'attenzione del primo cittadino ce n'è uno rimasto tuttora senza risposta", dice Altea, che ritiene sbagliata la decisione della Giunta di "rinunciare" alla copertura fideiussoria a norma di garanzia per eventuali mancati pagamenti.

"Come mai un'amministrazione che si dichiara sempre in ristrettezze economiche ha affrontato un problema particolarmente gravoso per la comunità in maniera così superficiale?", chiede il rappresentante della minoranza.

La preoccupazione è legata al fatto che, sino a qualche tempo fa, Ecoserdiana era in ritardo nel pagamento degli affitti.

"L'amministrazione comunale ha modificato il regolamento generale delle entrate acconsentendo che l'impresa ottenesse una rateizzazione del debito senza nessuna copertura fideiussoria", dice Altea.

Gli arretrati sono stati tutti pagati, ma per l'opposizione resta un problema "di metodo" e di garanzie.
© Riproduzione riservata