Dopo mesi di annunci e attese riapre a Porto Torres il Centro servizi per il lavoro.

Il vecchio ufficio di collocamento chiuso dieci anni fa verrà riaperto al pubblico mercoledì 18 ottobre nella stessa sede di via Balai.

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto il comodato d'uso con cui il Comune autorizza l'Agenzia regionale per le politiche attive del lavoro (Aspal) ad utilizzare i locali.

In una città che conta oltre 6400 disoccupati non si apre soltanto la speranza di trovare un lavoro, ma anche quella di avere il sussidio per la disoccupazione, che senza la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (Ddl) non si può ottenere.

Non sarà più necessario recarsi a Sassari per ottenere l'iscrizione alle liste per godere delle riduzioni sul ticket sanitario o un punto in più nella graduatoria sulle case comunali.

"In occasione dell'apertura - ha detto l'assessore al Patrimonio, Marcello Zirulia - verrà ufficializzata l'intitolazione della struttura a una persona conosciuta nel mondo del lavoro, il sindacalista Francesco Coghene, scomparso qualche anno fa, ma mai dimenticato da tanti nostri concittadini".
© Riproduzione riservata