Sullo sfondo una romantica immagine illuminata del "Monumento al Marinaio" della città di Brindisi accompagnata da due cuori sovrapposti.

In primo piano quello che appare un disperato tentativo di riconciliazione: "La vita è bella e ci sorriderà... di nuovo, tanti auguri amore mio. P." e a ribadire il concetto "Ho sbagliato! Ti prego perdonami".

Nei tempi dei social imperanti chi sono mittente e destinataria del curioso tentativo di riparazione d'antan? Il riferimento a Brindisi è casuale oppure no? Ma sopratutto, cosa può aver combinato l'ipotetico "lui" che si firma "P" per arrivare ad acquistare tutti e 50 gli spazi di affissione comunale e tappezzare il paese lunedì con voluminosi manifesti colorati recanti la richiesta di perdono?

A Villamassargia l'argomento è sulla bocca di tutti. Non ci sono conferme ma Vox Populi avrebbe già individuato nella "lei" una giovane massargese di circa 25 anni residente a Domusnovas mentre per "lui" scommette su un trentenne, forse di Napoli.

Nell'attesa di dare nomi e volti certi ai protagonisti della curiosa vicenda di cui tutti parlano i giudizi si sprecano. C'è chi, in pochi a dire il vero, apprezza il gesto d'altri tempi grondante di romanticismo e chi ci vede solo un'inutile esposizione mediatica.

"Meglio un mazzo di rose e un bell'invito a cena" dice la maggioranza degli intervistati. Tentivi di "riparazione" che l'ignoto Romeo, probabilmente, ha già provato a mettere in atto. Per ora, da quel che è dato sapere, senza risultato.
© Riproduzione riservata