Il Comune di Nurachi, sulla scorta del buon esito ottenuto lo scorso anno, anche questa volta chiede aiuto alle associazioni e i comitati per organizzare una serie di manifestazioni culturali che mirino alla riproposizione e valorizzazione di alcuni aspetti della tradizione locale.

Nel dettaglio c'è da organizzare la "Notte di Santa Lucia, il 12 e il 13 dicembre, in piazza Chiesa. "L'idea è quella di ripristinare la tradizione dell'antica festa che si svolgeva fino ai primi anni settanta - fanno sapere dal Comune -, durante la quale si svolgeva anche un mercato di prodotti artigianali".

Poi c'è "Magasinos", da organizzare tra Natale e Capodanno, nel ricordo dell'antica usanza di frequentare le cantine del paese per assaggiare il vino prodotto dagli agricoltori locali e passare delle serate in compagnia del canto sardo tradizionale. Poi c'è la settimana santa, nel periodo pasquale. E poi corsi di ballo sardo, di panificazione e tanto altro ancora.

L'amministrazione invita quindi le associazioni locali a presentare delle proposte. La documentazione deve essere presentata in Comune entro e non oltre il 23 ottobre.
© Riproduzione riservata