Cronaca » Pula

Pula, concluso lo spiaggia day per disabili: il progetto verrà ripetuto anche l'anno prossimo

Sabato 23 Settembre alle 16:15 - ultimo aggiornamento alle 16:56


Lo stabilimento dove si è tenuto lo spiaggia day

Tre mesi di attività in riva al mare, che hanno permesso anche ai ragazzi diversamente abili di trascorrere un'estate indimenticabile.

È terminato nei giorni scorsi il servizio di spiaggia day organizzato dall'assessorato alle Politiche sociali e giovanili di Pula, per quindici giovani del paese che, senza l'iniziativa del Comune, portata avanti in collaborazione con la Cooperativa Asgesa, il Villaggio 88 e i volontari della Caritas, non avrebbero potuto passare le proprie mattine in spiaggia.

"Siamo pienamente soddisfatti di come si sia svolto in questi mesi il servizio di spiaggia day - dice l'assessore, Ilaria Collu -, il progetto, lanciato per la prima volta la scorsa estate, anche quest'anno ha dimostrato tutta la sua utilità. Da luglio a settembre, dei ragazzi che difficilmente avrebbero potuto godere dei benefici offerti dal sole e dal mare, sono riusciti a trascorrere piacevoli mattinate in spiaggia: allo stesso tempo, il progetto ha permesso alle loro famiglie di avere un po' di riposo. Il servizio verrà garantito anche il prossimo anno".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook