A grandi passi verso la realizzazione della rotonda sulla strada statale 387, a Serdiana.

L'opera, che è una priorità in chiave di sicurezza, nascerà in prossimità dell'ingresso in paese, in direzione Cagliari.

"Al momento - riferisce Franco Casula, vicesindaco e assessore comunale ai Lavori Pubblici - è stata aggiudicata la progettazione alla società SOE -Sud Ovest Engineering srl, che ha già redatto il progetto di fattibilità e della variante urbanistica in modo da portare il tutto quanto prima all’approvazione del Consiglio comunale. Stiamo cercando di fare il possibile per anticipare le varie fasi della progettazione per riuscire prima della fine dell’anno ad assegnare la realizzazione dell’opera".

L'intervento, finanziato con quasi 800mila euro, tra fondi comunali e regionali, costituisce un importante apporto in termini di sicurezza in una strada troppe volte scenario di incidenti mortali.

Un contributo non solo per chi, ogni giorno, attraversa i territori del Parteolla, ma per tutti gli automobilisti, e non solo, che dalle zone interne, fino anche a San Nicolò Gerrei, Villasalto, Ballao, percorrono l'arteria dirigendosi al capoluogo, e viceversa.
© Riproduzione riservata