Polemica nel Barigadu sui servizi sociali gestiti in forma associata.

Il primo cittadino di Nughedu Santa Vittoria si dissocia infatti dal quadro più che positivo descritto pochi giorni fa dal presidente dell'Unione dei Comuni Giovanni Orrù sulla gestione associata dei servizi sociali: "La gestione in realtà ha portato delle difficoltà al Comune di Nughedu e disagi ai cittadini del Barigadu", afferma Francesco Mura, primo cittadino di Nughedu Santa Vittoria.

E prosegue: "Ho evidenziato diverse volte, con diverse forme, sempre con toni costruttivi il problema. L'ultima volta con una lettera indirizzata al presidente, il quale spieghi meglio, anche a mezzo stampa visto che preferisce questo strumento, cosa intende quando dice che il servizio non ha creato disagi".

Mura quindi evidenzia: "Vorrei far presente al presidente che a Nughedu la partecipazione alle attività estive dopo l'associazione del servizio si è ridotta di oltre il 90%, qualcosa ci sarà che non funziona? Qualcuno si è posto il problema? Nessuno mette in dubbio la professionalità delle dipendenti che con dedizione si impegnano quotidianamente ma forse qualche disagio esiste ed è necessaria una verifica dell'andamento quanto prima, onde evitare che i disagi si trasformino in problemi e il nostro territorio ne ha già parecchi".

Quindi avverte: "Diversamente il Comune di Nughedu uscirà dal Servizio associato e riprenderà la normale attività come prima, cercando sempre di migliorarsi e di lavorare all'unità del territorio come sempre è stato fatto perché abbiamo ben presente il significato di Unione che nella definizione che più ci piace significa anche solidarietà".
© Riproduzione riservata