Gli agenti della questura di Oristano garantiranno la reperibilità nel periodo estivo.

Un accordo in tal senso è stato raggiunto tra i sindacati di categoria Sap, Siap, Consap, Coisp e Uil-Polizia nel corso di un incontro con il questore Giovanni Aliquò.

Gli agenti garantiranno adeguati servizi aggiuntivi di ordine e sicurezza pubblica, oltre ai controlli nelle località marine e per la prevenire dei furti.

In una nota il questore spiega "che sono state dedicate molte centinaia di ore mensili aggiuntive al mese di lavoro programmato, con un aumento di oltre il 57% del relativo fondo a disposizione". L'accordo potrà essere prorogato anche per i servizi autunnali e, forse, anche nel periodo natalizio.

"È un importante successo - spiega il questore Aliquò - che sottolinea ancora una volta come il corretto dialogo tra organizzazioni sindacali davvero responsabili, quali si sono dimostrate Sap, Siap, Consap, Coisp e Uil-Polizia, e un'amministrazione attenta e rispettosa delle regole torni sempre utile agli interessi del cittadino".

La scorsa settimana invece il sindacato Siulp aveva rotto i rapporti sindacali con il questore a causa soprattutto del taglio degli straordinari e degli ordini di servizio.
© Riproduzione riservata