Dopo il mercatino aperto a S'Archittu e Santa Caterina, nella Marina di Cuglieri, la Coldiretti di Oristano prosegue le proprie iniziative di promozione turistica.

Venerdì 14 luglio in programma due iniziative, una al centro "Oasi Losa" di Abbasanta, con l'inaugurazione di un mercato di Campagna amica con prodotti di eccellenza; e l'altra a Is Arutas, con la prima serata dedicata alle cozze e al vino.

Per la Coldiretti questi due eventi rappresentano un'occasione utile rivolta a vacanzieri e turisti per conoscere autentiche specialità.

ABBASANTA - Appuntamento alle ore 9 ad Abbasanta con un mercato che offre ai turisti formaggi vaccini ed ovini, olio, miele, verdure e frutta di stagione. Dalle ore 18, invece, prima tappa dello Street food 2017 targato Coldiretti Oristano.

IS ARUTAS - A Is Arutas, nel chiosco da Attilio, di scena due eccellenze del territorio oristanese: le cozze Nieddittas della Cooperativa pescatori Arborea e il vino Nieddera della cantina Contini di Cabras.

La prossima settimana, venerdì 21 luglio, le iniziative della Coldiretti si spostano ad Oristano, sarà la volta della carne "Melina".
© Riproduzione riservata