Sono in corso da questa mattina le ricerche di Giuseppe Quai, classe 1950, ex muratore e pensionato di Tertenia.

L'uomo è stato visto per l'ultima volta ieri sera nella spiaggia di Foxi Manna, dove ha lasciato incustoditi i suoi effetti personali.

Dopo si sarebbe tuffato tra le onde, come sua consuetudine, nel nome di una grande passione per il mare.

A dare l'allarme, oggi intorno alle 11,30, il proprietario di un chiosco che ha ritrovato gli stessi effetti personali avvistati ieri e ha segnalato la presenza dell'auto di Quai nei parcheggi a ridosso della spiaggia.

Sul posto operano gli operatori specializzati sulla topografia applicata al soccorso dei vigili del fuoco di Nuoro con le unità cinofile, una squadra di pompieri, i sommozzatori provenienti dal nucleo regionale di Cagliari, che hanno scandagliato i fondali della zona antistante l'ultimo punto di avvistamento.

Le operazioni di ispezione sono state rese difficili dalla presenza di un importante strato di alghe portato a riva dalla mareggiata notturna.

Alle ricerche di Quai hanno contribuito anche i militari del Circomare di Arbatax, al comando del tenente di vascello Antonello Fava, i carabinieri della compagnia di Jerzu, guidati dal capitano Giuseppe Merola, e uno stuolo di volontari a bordo di imbarcazioni private.
© Riproduzione riservata