Si fa sempre più caldo il fronte di inchiesta sul cosiddetto Russiagate e le possibili interferenze di Mosca sul voto che ha portato Donald Trump sulla poltrona di presidente degli Stati Uniti.

Ora, sotto indagine, ci sarebbe proprio The Donald.

A rivelarlo è il Washington Post, secondo cui il procuratore Robert Mueller si sarebbe già mosso su questa linea e avrebbe interrogato diverse personalità di spicco delle agenzie di intelligence Usa, per capire se il presidente abbia violato la legge licenziando l'ex numero uno dell'Fbi, James Comey, per bloccare le indagini sul Russiagate.

Se Mueller dovesse accertare qualche reato, Trump potrebbe essere incriminato e si spalancherebbe la strada verso l'impeachment.

LA RISPOSTA DI TRUMP - "Una fuga di notizie scandalosa, ingiustificabile e illegale". È il commento di Marc Kasowitz, l'avvocato del presidente americano che si occupa dell'inchiesta. Mentre lo stesso Trump ha scritto su Twitter: "Hanno messo in piedi una collisione fasulla sulla storia russa ma non hanno nessuna prova e ora vanno avanti per l'ostruzione alla giustizia basandosi su una storia fasulla".

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata