Il sindaco di Muravera Marco Falchi ha programmato per il 25 aprile il lutto cittadino per la morte dello studente universitario Giovanni Cuccu, 21 anni, rimasto ucciso da un attacco cardiaco sabato notte in una strada del paese.

Grande il cordoglio a Muravera per la morte del giovane che studiava nella facoltà di ingegneria a Cagliari.

Oggi alle 15 si svolgeranno i funerali, dopo la decisione del magistrato di restituire la salma alla famiglia non ritenendo neppure necessaria la perizia necroscopica.

Si è trattato insomma di una tragica fatalità: Cuccu era in compagnia di alcuni amici, aveva seguito in televisione la partita di Serie A fra la Fiorentina e l'Inter (lo studente era interista). Tutti assieme sono poi usciti in strada dove si sono trattenuti a chiacchierare. Improvvisamente lo studente si è accasciato, tra la disperazione degli stessi amici che lo hanno soccorso tentando di rianimarlo.

Hanno chiamato il 118, ma anche i medici non hanno potuto fare nulla: Giovanni è morto, ucciso da un attacco cardiaco.

Domenica mattina al cimitero c'è stato un via vai di parenti e amici. Fra questi anche il primo cittadino che si è stretto ai familiari e ha poi proclamato il lutto cittadino: oggi ai funerali ci sarà tantissima gente, pronta a stringersi alla famiglia del ragazzo.