Cronaca » Francia

Sparatoria sugli Champs Elysées:
morto un poliziotto, due feriti

Giovedì 20 Aprile alle 21:43 - ultimo aggiornamento Venerdì 21 Aprile alle 13:24


Forze di polizia sugli Champ Elysées

Torna la paura a Parigi dove un poliziotto è stato ucciso e due sono rimasti feriti sugli Champs-Elysées, in una sparatoria avvenuta intorno alle 20.

L'ATTACCO - Sarebbe uno l'assalitore, già noto agli 007 francesi, ucciso in un conflitto a fuoco. Ma non c'è certezza. E mentre la polizia cerca ancora di capire, in base alle testimonianze, se alla sparatoria ha partecipato un secondo attentatore, la procura anti-terrorismo ha aperto un'inchiesta e l'Isis ha rivendicato l'attentato.

 
le forze dell ordine
Hollande: "Atto terroristico". E l'Isis rivendica l'attacco

Le autorità hanno invitato i cittadini a evitare l'area.

La zona è sorvolata da un elicottero e sono state chiuse per precauzione la stazione della metropolitana Franklin Roosevelt e George V.

La sparatoria è avvenuta mentre andava in onda l'ultimo confronto fra tutti i candidati alle presidenziali in vista del voto di domenica.

I TESTIMONI - "Sono venuto fuori dal negozio Sephora e stavo camminando nelle vicinanze di una Audi 80 parcheggiata. Un uomo ne è uscito e ha aperto il fuoco con un kalashnikov su un poliziotto". Lo racconta un testimone alla Reuters.

"L'agente è caduto a terra - aggiunge -. Ho sentito sei spari, ero spaventato. Ho una bambina di due anni, e ho pensato che sarei morto. Ha sparato direttamente verso il poliziotto".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

4 commenti

  • user219452 21/04/2017 09:31:40

    Il fatto è che la popolazione che crede nell'islam NON E' INTEGRABILE. Ostinarsi a essere comprensivi civili politicamente corretti è la nostra fine, oramai ineluttabile. Io non ho figli, a tutti quelli che ne hanno faccio i miei migliori auguri. A quelli di sinistra: peggio per voi, spero che la paghiate carissima.
  • user220608 21/04/2017 00:32:16

    Ma perché.... Non può essere che a causa di una interpretazione sbagliata del Corano dobbiamo subire questi atti di violenza ingiustificata.... Ma cosa abbiamo fatto di così ingiurioso da meritarci un odio così profondo.... Il mondo è bello perché vario ....
  • Chiara_71 20/04/2017 22:46:15

    Che male leggere queste notizie!
  • gioiello 20/04/2017 22:33:54

    Un mondo fatto di violenza