Cronaca » Serramanna

Serramanna: l'associazione Croce Verde compie 25 anni

Giovedì 20 Aprile alle 18:49


I volontari

Festa a Serramanna per il 25° anniversario della fondazione della Croce Verde, la storica associazione di volontari nata nel 1992.

La ricorrenza sarà celebrata con un cartellone di iniziative che durerà fino a settembre prossimo.

"Siamo persone normali che nel tempo libero si impegnano per il prossimo, e per rappresentare il nostro operato abbiamo voluto un video spiritoso, che avesse sullo sfondo la nostra azione quotidiana", spiega Ivo Scalas, agente di Polizia locale, succeduto a Marino Carcangiu nella carica di presidente della Croce Verde.

Cinquanta soci operativi, che si alternano in 12 turni settimanali nei servizi di sostegno alla persona: accompagnamento per visite mediche e dimissioni programmate, tra gli altri.

"Noi non chiediamo nulla per i nostri servizi: il nostro finanziamento sono le donazioni dei cittadini", rileva il presidente Scalas, che elenca le iniziative celebrative delle nozze d’argento: "Faremo certamente un convegno, poi dei corsi di formazione, la Pedalata Verde per sensibilizzare sui temi del volontariato e a settembre la festa-incontro con le altre associazioni del territorio".

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook