A Buggerru gli innamorati potranno d'ora in poi coronare il loro sogno d'amore nei luoghi più affascinanti del litorale.

Nei giorni scorsi la Giunta comunale del centro costiero ha approvato una delibera con la quale s'individuano le cosiddette "sedi staccate" per la celebrazione dei matrimoni civili.

"Il provvedimento amministrativo - ha spiegato il primo cittadino Laura Cappelli - è necessario al fine di poter svolgere un rito civile, in un luogo diverso dal municipio, nel pieno rispetto della normativa vigente. Da tanto in molti ci chiedevano di assumere un provvedimento in merito e questa volta ci siamo finalmente decisi. Con questa iniziativa, contiamo inoltre di promuovere ai fini turistici determinati siti del territorio, che ben si prestano anche per cerimonie di questo tipo".

Gli amministratori comunali di Buggerru hanno per il momento individuato per la celebrazione dei matrimoni con il rito civile sei siti di grande interesse monumentale e ambientale. Tra questi la rinomata galleria Henry e la spiaggia di San Nicolò.
© Riproduzione riservata