Dopo settimane di preparazione, a Settimo San Pietro è tutto pronto per la giornata mondiale dell'autismo domenica prossima.

In programma un torneo di calcio per stare insieme con i ragazzi speciali. Hanno aderito le vecchie glorie dell'U.S. Settimo e le squadre amatori Nuraghe, Bar Matta, Settimo Amatori e Orione. La vincente delle gare tra le squadre amatori previste nella mattinata incontrerà alle 16 le Vecchie Glorie dell'US Settimo (società fondata nel 1967).

"Abbiamo programmato anche una mostra fotografica dell'Unione Sportiva - sottolinea l'organizzatore Mariolino Schirru - Sarà allestita dal gruppo folk Nuraghe con tantissime foto del calcio a Settimo San Pietro. Il tutto, per stare insieme - aggiunge Schirru - ai figli più belli del mondo. I genitori si preoccupano per il loro futuro. Una giornata di sport può essere utile. Sarò presente con mio figlio Giacomo. Per me, per lui, per gli altri ragazzi autistici, dovrà essere una giornata davvero speciale. Attorno alla manifestazione si muove soprattutto il volontariato. Bellissimo". Nella stessa giornata l'Us Settimo festeggia i 50 anni. I bambini della scuola calcio dell'Atletico Settimo indosseranno la maglia con la scritta "autismo una partita da vincere".
© Riproduzione riservata