Il prossimo 4 aprile alle 12 scatterà il "click day" per l'assegnazione di 124 milioni di euro in favore delle aziende in aree di crisi non complesse. Tra i territori che godono di questo status c'è anche quello di Alghero, che potrà beneficiare delle agevolazioni previste dalla legge 181/89 per il rilancio delle aree colpite da crisi industriali e di settore.

La Riviera del Corallo offre ai potenziali investitori l'area industriale di San Marco a costi competitivi.

Fino al 31 dicembre, 7 euro a metro quadrato, la metà del prezzo corrente.

Lo strumento agevolativo finanzia iniziative imprenditoriali per rivitalizzare il sistema economico locale e creare nuova occupazione, attraverso progetti di ampliamento, ristrutturazione e delocalizzazione.

Saranno finanziabili anche i programmi di investimento per la tutela ambientale, il turismo e i progetti di innovazione organizzativa e potranno partecipare le imprese di qualunque dimensione che realizzeranno investimenti di almeno 1,5 milioni di euro.

I dettagli dell'operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa nella Sala Mosaico del Museo della Città, dal sindaco Mario Bruno, dall'assessore allo Sviluppo economico Ornella Piras e dal presidente del Consorzio industriale della provincia di Sassari, Pasquale Taula.
© Riproduzione riservata