L'associazione "Luce Onlus" presente dal 2014 sul territorio di Alghero con l'obiettivo di sensibilizzare e informare sui Dsa (Disturbi specifici dell'apprendimento), Adhd e Disprassia, organizza delle giornate informative gratuite rivolte a genitori, insegnanti, studenti, tecnici.

Il 24 marzo alle 17 presso la sala conferenze del Polisoccorso di Alghero, in viale Liguria 14/16 sui temi "I Dsa e la scuola apprendimento-successo e motivazione allo studio" e "aspetto tipico e atipico"; relatore: Giuseppe Zanzurino. Il 25 marzo, alle 17, al Liceo Artistico di viale Primo Maggio, si affronteranno invece "L'approccio positivo con i Dsa" con Antonello Colledanchise e la "Didattica Inclusiva" con Marta Messina. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.associazioneluce.it.