Pronunciare il fatidico "Sì" nei luoghi più affascinanti di Cagliari sarà tra poco una realtà.

La giunta ha approvato l'istituzione di uffici separati di Stato Civile: nuove sedi, oltre al Comune, in cui sarà possibile celebrare matrimoni e unioni civili.

"Con questa delibera andiamo incontro a un desiderio dei nostri concittadini", ha detto il sindaco Massimo Zedda. Ed è anche, ha aggiunto, un modo per valorizzare "il patrimonio storico, architettonico e paesaggistico della nostra città, anche a beneficio dell’economia locale".

I posti prescelti sono il Castello di San Michele, la terrazza del Bastione Saint Remy, l'Antico Palazzo di Città, l'Arena di Marina Piccola, il Lazzaretto a Sant’Elia, la Galleria Comunale d’Arte ai Giardini Pubblici e il Parco della ex Vetreria a Pirri.

Spazi "ricchi di fascino" e cornici "incantevoli", ha sottolineato l'assessore al Personale e ai servizi demografici Danilo Fadda, "per la bellezza che Cagliari è in grado di offrire".

Giovedì 23 marzo Zedda e Fadda presenteranno i dettagli e le possibilità che la delibera offre: dalle tariffe alle modalità per prenotarsi, e quali giorni sono disponibili nei prossimi mesi.

L'articolo completo su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata