La lite tra il medico legale Cristian Forzinetti e l'avvocato Luciano Rubattu oggi è finita davanti al Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Oristano.

Per entrambi le accuse erano di lesioni e minacce.

La vicenda era accaduta a Macomer nel 2015: l'avvocato Rubattu dopo vari episodi di ingiurie e minacce, si era avvicinato dal medico per chiarire la situazione.

Ma a quel punto tutto precipita, dalle parole si passa alle mani, solo l'intervento dei vigili urbani riporta la calma. Oggi davanti al gup Anne Cecile Pinello,

Cristian Forzinetti, assistito dall'avvocato Luigi Esposito, è stato condannato con rito abbreviato a 5 mesi e 10 giorni, a una multa di 533 euro, al pagamento delle spese processuali e al risarcimento danni.

I difensori di Rubattu, Rita Dedola e Francesco Marongiu hanno chiesto invece il proscioglimento sostenendo che si è trattato solo di legittima difesa.

Il pubblico ministero ha riconosciuto che il racconto dell'avvocato Rubattu ha trovato maggiori riscontri, ma ha ritenuto che la reazione di Rubattu sia stata eccessiva rispetto a una legittima difesa e ha chiesto il rinvio a giudizio.

Richiesta accolta dal giudice, il processo si aprirà il 4 maggio.
© Riproduzione riservata