E' stata accolta positivamente la campagna di sensibilizzazione "Questo non è amore" rivolta alle donne che subiscono episodi di violenza, commessi in ambito familiare o nel contesto di rapporti di coppia.

L'iniziativa, della questura e del Centro antiviolenza "Donna Eleonora" di Oristano è stata promossa nel centro commerciale Porta Nuova.

Gli operatori della polizia e il personale del Centro Eleonora hanno incontrato diverse donne ed illustrato le finalità e gli obiettivi del centro antiviolenza, quello di aprire gli spazi di relazione in cui accogliere le donne che subiscono violenze ed accompagnarle nella ridefinizione della propria esperienza, per ricostruire stima e fiducia.

Nel 2016 sono state accolte 94 donne nel centro di Oristano, con un aumento dei casi di circa il 10 per cento, anche se il fenomeno è purtroppo ancora sommerso.

"L'obiettivo è quello di invitare le donne, che sono vittime degli atti di violenza - osserva il dirigente della squadra volanti spiega Salvatore Frenda - a presentare le denunce in questura".
© Riproduzione riservata