"Mi rincresce perdere due pedine importanti della Giunta, ma allo stesso tempo comprendo le loro scelte".

Stefano Delunas rompe il silenzio dopo le dimissioni di Maurizio Congiu e Anna Rita Fois e distribuisce nuove deleghe ai suoi assessori mentre l'opposizione chiede di staccare la spina e tornare subito alle urne.

"L'attività dell'amministrazione proseguirà in modo sereno e spedito, consapevoli dell'importanza di continuare a lavorare in trasparenza e unità con l'obiettivo di far crescere Quartu - assicura il sindaco - fare l'assessore vuol dire dare un servizio alla comunità. È un compito da svolgere tenendo conto delle oggettive difficoltà che talvolta rallentano l'attuazione del programma e che quindi necessita della presenza costante e di grandissima abnegazione".

Mentre ringraziava i due ex compagni di viaggio Stefano Delunas era già impegnato nelle consultazioni per ridisegnare la Giunta distribuendo quattro deleghe in attesa di uno o due nuovi ingressi che, secondo i rumors, potrebbero riservare l'ennesima sorpresa in una consiliatura nata in modo anomalo e proseguita tra un colpo di scena e l'altro.
© Riproduzione riservata