Custodiva un puntatore laser a raggio di luce verde nella tasca della felpa. La polizia ha denunciato in stato di libertà uno studente di Tortolì, incensurato, con l'accusa di porto abusivo di arma impropria.

Domenica scorsa, durante un normale servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di polizia della cittadina hanno fermato il giovane, che si trovava in compagnia di altri tre amici.

In seguito alle perquisizioni gli agenti hanno trovato nella tasca della felpa dello studente il puntatore laser funzionante e non conforme alla normativa europea in quanto privo di marcatura Ce.

Negli ultimi mesi sono state diverse le segnalazioni di disturbo alla circolazione stradale e all'aviazione civile presentate da automobilisti o piloti che sorvolano la zona di Tortolì. Il tutto dovuto all'utilizzo selvaggio dei puntatori.