Anche Quartu darà il suo contributo per aiutare le popolazioni del centro Italia, recentemente colpite dal terribile terremoto del 24 agosto. Domani nella Basilica di Sant'Elena Imperatrice è infatti in programma lo spettacolo "Quartu per Amatrice", con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione della scuola del piccolo paese del Lazio.

Organizzato dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con i dirigente scolastici, i docenti e gli alunni delle scuole cittadine, lo spettacolo vedrà la partecipazione di una rappresentanza degli istituti quartesi, ognuno dei quali avrà a disposizione 10 minuti circa.

A partire dalle 19.45 si esibiranno le due orchestre delle scuole a indirizzo musicale, ovvero la N° 1 (Porcu-Satta) e la N° 4 (via Bach). Altri contributi in termini di canti, recitazioni e poesie saranno portati dagli altri Istituti Comprensivi (N. 3, 5 e 6), e dai cori dei licei Motzo e Brotzu e dal tecnico Levi. È prevista la presenza del direttore generale regionale del Ministero dell'Istruzione Francesco Feliziani.