Sosteranno per qualche giorno al porto di Alghero, a disposizione di appassionati e curiosi.

Sono le navi scuola a vela Orsa Maggiore, Capricia, Stella Polare e Caroly della Marina militare, che approderanno sotto le antiche mura dall'1 al 5 settembre, come quarta e ultima tappa della seconda fase della Campagna d'istruzione 2016.

Il gruppo delle navi a vela si prefigge l'obiettivo primario di contribuire alla formazione dei futuri ufficiali della Marina militare.

Attualmente sono presenti gli allievi dei corpi tecnici del 2° anno dell'Accademia Navale di Livorno che insieme agli equipaggi fissi di bordo hanno partecipato a una serie di regate nelle acque antistanti Port Mahon (Minorca).

Nave Orsa Maggiore, la più grande di tutte con i suoi 28,3 metri e sede del Comando del gruppo Navi Scuola del capitano di fregata Marco Paolo Montella, è una costruzione italiana del 1994, realizzata presso i cantieri Tencara di Venezia.

La cittadinanza potrà visitare le navi scuola a vela da venerdì 2 a domenica 4 settembre, dalle 14:30 alle 19.