In un connubio tra folk, sapori e tradizioni si è svolta lo scorso fine settimana a Tertenia "Su Biginau Antigu" manifestazione organizzata dalla Pro loco in concerto con l'amministrazione comunale.

Numeri da record per la kermesse arrivata alla 15'edizione che come da consuetudine ha messo in mostra i tesori della tradizione del piccolo centro ogliastrino.

Numeri da record, 15 mila visitatori complessivi nella due giorni di festa, quelli forniti dagli organizzatori, che confermano ancora di più il successo di una manifestazione legata alla tradizione agropastorale della comunità.

Venticinque gli spazi espositivi dove oltre alle varie degustazioni di pane, olio, vino, birre artigianali, arrosti, bolliti di carne, culurgiones, seadas, i quasi trecento volontari tra membri di associazioni e semplici cittadini hanno fatto rivivere ai visitatori (molti dei quali turisti) tra antichi mestieri e botteghe artigiane un mondo antico fatto di tradizioni e suggestioni che sembravano essere dimenticate.
© Riproduzione riservata