È rimandata a dopo Ferragosto la discussione, in Consiglio comunale, sull'adeguamento delle aree gioco per consentire lo svago anche ai bambini disabili.

Un tema importante e reso ancora più attuale dalla recente realizzazione di un'area dedicata ai più piccoli all'interno dei giardini pubblici, nonché della sistemazione di nuovi giochi a Nebida. Circostanze che hanno fatto emergere la necessità di pensare anche ai bimbi portatori di handicap.

A sollecitare l'adeguamento degli spazi dedicati ai bambini è Alberto Cacciarru - presidente della commissione Servizi sociali e capogruppo del nuovo Pci - che ha presentato una mozione da portare all'attenzione del Consiglio comunale. Cacciarru fa riferimento alla normativa nazionale e internazionale, ma soprattutto si affida al buon senso affinché venga garantita la tutela dei diritti di tutti i bambini.

"La mia proposta - ribadisce il presidente della commissione - nasce dall'esigenza di rivolgere maggiore attenzione anche ai piccoli disabili, recependo una normativa esistente con cui si è voluto garantire il diritto al gioco anche ai piccoli alle prese con un handicap. Dispiace che finora l'amministrazione non abbia pensato a ciò".
© Riproduzione riservata